lMiniogo    Chiama lo 02 95 74 30 23 - Cell. 335 61 88 358 - Gran bazar dell'etnico. Bazar mobili e complementi. Arredamento Etnico Moderno Mobili Etnici 

MOBILINDIANI
Carrello vuoto
Carrello
Carrello vuoto
×
 x 

Carrello vuoto
Speciali

E-Shop di Mobilindiani

I tempi di consegna variano da 7 a 30 giorni lavorativi per l'Italia escluso il meso di agosto durante il quale (causa chiusure per ferie) i tempi potrebbero dilatarsi.
Una volta ricevuto il pagamento e dopo aver verificato la disponibilità a magazzino della merce ordinata (variabile da cui dipendono le tempistiche di consegna), gli articoli saranno spediti tramite Corriere Nazionale o tramite Poste Italiane all’indirizzo indicato in fase d’ordine.

Spese di consegna/trasporto ( NON al piano )
Per gli ordini on line le spese di consegna verranno calcolate in base alle tariffe del Corriere selezionato. NOTA BENE: Le Consegne al piano NON SONO PREVISTE. Eventuali consegne al piano se richieste, contattare via mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. per ottenere preventivo. Come già detto al punto sopra nr. 03. della seguente pagina, l’acquirente che esercita il diritto di recesso ha diritto alla sola restituzione della somma del bene acquistato. Le spese di spedizione/trasporto NON SONO RIMBORSATE, in quanto opportunamente indicate e addebitate separatamente dal prezzo del bene acquistato, sia nell'ordine che nella fattura.

Ricezione della merce
Una volta ricevuta la merce ordinata consigliamo vivamente di:
a) Segnalare al corriere eventuali danni riscontrati sul pacco ancor prima che venga aperto;
b) Verificare che il numero dei colli corrisponda a quanto indicato sulla lettera del corriere;
c) Una volta aperto il pacco controllare che il contenuto sia conforme all’ordine effettuato. Eventuali contestazioni verranno accolte solo se segnalate tempestivamente al vettore in fase di ricezione della merce, in mancanza di queste, la merce si considera consegnata correttamente. In caso di danno evidente alla merce dovuto al trasporto, in fase di scarico, occorre scrivere sul documento del corriere “accetto con diritto di riserva” prima di firmarlo. Solo così, una volta aperto il pacco e riscontrato un danno relativo al trasporto, sarete risarciti. In caso di danno evidente dovuto al trasporto riscontrabile senza aprire il pacco, respingere la merce senza firmare alcun documento.

      
                   
WE DELIVER IN ITALY SWITZERLAND AND EUROPE
 
 
   bandieraitalia ITALY         mobili etniciSWITZERLAND          mobili etnici EUROPE
 

Mobilindiani spedisce la sua merce oltre che in Italia, anche in Svizzera e tutta la Comunità Europea.
Per le spedizioni in Italia, bisogna registrarsi sul sito per effettuare l'ordine.. e prima della conferma dello stesso, verrà calcolato il trasporto automaticamente.
A questo punto è sufficente un click per confermare l'acquisto e scegliere il tipo di pagamento:
Bonifico Bancario - PayPal - Ritiro in Sede.
Per le spedizioni in Svizzera e nella Comunità Europea, per motivi logistici non è possibile calcolare il trasporto automaticamente.
Quindi la procedura è molto semplice:

Invia la tua richiesta di preventivo via mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. indicando quanto segue:
1°  Cod. Articolo..........
2°  Paese/Stato...........
3°  Indirizzo completo destinazione merce...........
In breve tempo ti comunicheremo via mail il preventivo completo di trasporto.
 
mobili etnici
 
ENGLISH
Mobilindiani sends its goods as well as in Italy, in Switzerland and throughout the European Community.
For shipments to Italy must register on the site to place your order ... and before the confirmation of the same,
the transport will be calculated automatically. At this point, a click is enough to confirm the purchase.
 
For shipments to Switzerland and the EC, for logistical reasons is not possible to calculate the transport automatically.
So the procedure is very simple:

send your quote request via email to Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. stating as follows:
 
1°  Item Code...........
2°  Country / State..........
3°  Full address of goods destination...........
 
Will soon get the email complete estimate of transport.
Payment accepted by bank transfer.
 
 
                      trasporto mobili etnici
 ..trasporti "non veloci"... ma SICURI e PRECISI... fidati.
 
 
 
 
 
 
 
                                                                

Movimento

Mobilindiani risponde alle vostre domande più frequenti.
Se non trovate qui la risposta, contattateci, siamo a vostra completa disposizione!

Cosa significa FAQ?

Frequently Asked Questions. Con questa sigla viene indicato l’insieme di domande e relative risposte che gli utenti rivolgono con maggior frequenza a un sito Web o a una rivista specializzata su un determinato argomento.

L' I.V.A. è inclusa nei prezzi?

Tutti i prezzi del catalogo sono già inclusi di I.V.A.

Siete aperti anche la Domenica?

Si, la Domenica siamo sempre APERTI in tutti i periodi dell’anno; (salvo il mese di Agosto e alcuni periodi dell’anno in cui siamo in viaggio; le date di chiusura le troverete sempre pubblicate sulla Home Page). Il nostro giorno di chiusura è il Lunedi. Potete trovare gli orari di apertura nella Home Page e nella sezione "Come trovarci".

Fate anche vendita all'ingrosso?

Si. Possiamo vendere anche a rivenditori del settore. E’ sufficiente inviare un mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. indicando il solo Codice dell’articolo e la Ragione Sociale completa in tutte le sue parti. Riceverete una risposta in tempi brevissimi. (Minimo d’ordine €.1.000,00 oltre iva e spedizione)

Se volessi maggiori informazioni commerciali cosa dovrei fare?

Sul sito sono presenti tutti i riferimenti per poterci contattare.
Nel menu in alto puoi trovare "Come trovarci" dove trovi Indirizzo , Tel. e orari di apertura.
Per chi utilizza skype in basso a sinistra il bottone indica se siamo in linea e basta cliccare per aggiungerci come contatti e far partire la chiamata.

Come si effettua una ricerca?

Per effettuare una ricerca su tutti gli articoli pubblicati sul sito puoi utilizzare la funzionalità di ricerca libera presente nel menu a sinistra "Cerca fra i prodotti".
Indica nel campo testo uno o più termini da ricercare (per esempio "maschere Statue") e clicca sul bottone cerca qui, saranno visualizzati tutti gli articoli che contengono almeno uno dei termini indicati. 

Quali categorie merceologiche proponete?

Ecco le Categorie principali: Armadi e Stipi, Bauli e Cassapanche, Comò e Cassettiere, Comodini e Mobiletti, Consolle e Mensole, Credenze e Buffet, Librerie, Etagère, Porta Tv e Porta Cd, Scrivanie e Scrittoi, Vetrine e Angoliere, Ceramiche e Maioliche, Cuscini, Ferri Battuti, Lampade, Lanterne, Maschere, Oggettistica, Orologi e sveglie, Radio, Pouf e Panche, Quadri e Arazzi, Scatole porta gioie, Separè e Appendiabiti, Specchi e Cornici, Statue e Sculture, Tappeti e Passatoie, Tende e Tessuti,Testate letto e Pannelli Tribali, Tavoli da pranzo, Tavolini, Tavoli artigianali, Tavoli da giardino, Basamenti in ferro battuto per tavoli, Sedie e poltrone, Mobili Tibetani, Mobili decorati, Complementi Etnici, Porte Etniche, Mobili Cina, Mobili Mongoli, Mobili Pakistani.

Tutti i prodotti che vedo sul sito sono anche esposti e visionabili in negozio?

Si al 95% . Disponiamo di uno showroom di circa 1.500/mq. Per quanto lo spazio sia soddisfacente, non riusciamo ad esporre i mobili più ingombranti ( letti, alcuni tavoli).

Perchè conviene iscriversi alla Newsletter e cosa comporta?

Iscriversi alla Newsletter di Mobilindiani conviene per essere sempre aggiornati sulle promozioni e gli sconti.
Le uniche mail che verranno inviate saranno esclusivamente dedicate a tali avvisi, non verranno inviate comunicazioni che possano disturbare o infastidire il cliente.

Quali sono le modalità di pagamento?

Per i pagamenti in negozio riceviamo: contanti, qualsiasi Carta di Credito “Visa / Mastercard” PagoBancomat, PostePay , carte prepagate del circuito Visa. Si accettano a nostro riserbo, anche gli assegni bancari, in questo caso la consegna della merce avviene solo dopo “salvo buon fine” dell’assegno.
E’ possibile effettuare anche pagamenti rateali con finanziamento, (per effettuare questa scelta in fase di ordine online, scegliere il pagamento con bonifico e poi contattare l' azienda per fornire i dati necessari al finanziamento stesso)
Per i pagamenti effettuati online sul sito accettiamo Bonifico Bancario anticipato o pagamenti con carte di credito su circuito PayPal.

I pagamenti effettuati con carta di credito sul Vs. sito sono sicuri?

Mobilindiani utilizza come strumento di incasso per le carte di credito Paypal. Paypal è una Società leader a livello mondiale per i pagamenti online, consente ad acquirenti e aziende di inviare e ricevere pagamenti online. PayPal vanta oltre 200 milioni di conti in 190 Paesi e territori. E' accettato dai commercianti di tutto il mondo e sulla maggior parte dei Siti di e-commerce. PayPal consente di proteggere le informazioni della carta di credito grazie ad innovativi sistemi di sicurezza e di prevenzione delle frodi. Quando si utilizza PayPal, le informazioni finanziarie dell’acquirente non vengono mai comunicate al commerciante. Per maggiori informazioni si prega di visitare il sito www.paypal.it

Come posso fare per sapere i tempi di consegna?

Salvo diverse indicazioni del cliente tutta l' oggettistica viene evasa nell’arco di 7 gg. lavorativi.
Diversamente, il cliente viene contattato direttamente dal nostro ufficio commerciale.
Per gli ordini di oggettistica con pagamento con Bonifico Bancario, bisogna aggiungere altri 4 gg. lavorativi per il riscontro sul pagamento avvenuto.
Per i mobili i tempi vengono comunicati al cliente, poichè ogni pezzo deve essere controllato e imballato in modo idoneo, il che comporta altri giorni di attesa
Vanno eventualmente calcolati i giorni di chiusura Festiva o per Ferie (che verranno preventivamente indicati sul sito stesso).

Ho la possibilità di bloccare il prezzo di un prodotto o di un'offerta?

Sì! E’ sufficiente inviare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o effettuare una telefonata su nr. fisso 02.95743023 o cell. 342.1684654 o direttamente nel ns. showroom Mobilindiani per opzionare l’articolo di vs. interesse e il prezzo. La validità dell’opzione durerà tre giorni.

Come faccio a sapere se un prodotto è disponibile?

Il ns. sito è costantemente aggiornato. Solo gli articoli che riportano la dicitura “in sospeso” non sono disponibili.

E' possibile richiedere la fattura?

Si. La fattura viene sempre emessa, infatti non c’è bisogno di richiederla per gli acquisti online in quanto i dati necessari per la fatturazione sono già stati da voi compilati all’atto del vostro ordine. Mentre per gli acquisti presso il ns. negozio, bisogna richiederla espressamente prima dell’emissione dello scontrino.

Come si visualizza la pagina di dettaglio di un articolo?

Sia nelle pagine di vetrina che in quelle di ricerca per ogni articolo sono presentate solamente le informazioni più importanti come la foto, il nome, il prezzo ed una breve descrizione. Cliccando sul nome o sulla foto dell'articolo sarà visualizzata la pagina di dettaglio dell'articolo selezionato. Nella pagina di dettaglio saranno visibili tutte le informazioni dell'articolo compresa la disponibilità. Sempre nella pagina di dettaglio sarà possibile indicare il numero di pezzi acquistabili. 

Ho scelto gli articoli da acquistare, come procedo all'ordine?

Una volta scelti gli articoli da acquistare è possibile utilizzare il bottone "Procedi all'acquisto", presente nella pagina di visualizzazione del carrello, per iniziare la procedura guidata dell'ordine. Il processo di acquisto prevede alcuni step al completamento dei quali l'ordine sarà inviato correttamente. Di seguito elenchiamo tutti gli step necessari per completare correttamente l'invio di un ordine: Clicca dal riepilogo del carrello su "Cassa"

  • Step 1 - Richiesta dati acquirente
    In questa fase vengono richiesti i dati del cliente (Persona o Azienda) che effettuerà il pagamento. Se gia cliente eseguire l' accesso con nome utente e password. Altrimenti accedere alla registrazione. Ci raccomandiamo di specificare un indirizzo email valido in quanto, al termine della procedura di acquisto, verrà inviata una email all'indirizzo specificato con tutti i dati della transazione. E' opportuno specificare un numero di telefono valido in quanto è utilizzato dal corriere per il recapito della merce.
    Eventuale Coupon
    In questa fase di riepilogo ordine viene richiesto un eventuale coupon a disposizione del cliente (saltare se non se ne possiedono)
  • Step 2 - Richiesta dati spedizione
    In questa fase vengono richiesti i dati per l'invio delle merce, da compilare solo se l'indirizzo a cui spedire è diverso da quello del compratore specificato in step 1. A tal proposito ti preghiamo di specificare qui o nello step 1 un indirizzo di recapito in cui sia sempre presente una persona disponibile a prendere in consegna il pacco dal corriere. E' opportuno specificare un numero di telefono valido in quanto è utilizzato dal corriere per il recapito della merce.
  • Step 3 - Richiesta tipo pagamento
    In questa fase viene scelto il tipo di pagamento che il cliente vuole utilizzare. I tipi di pagamento variano a seconda della nazione di destinazione della merce.
  • Step 4 - Resoconto
    Prima di confermare l'acquisto la procedura propone un resoconto degli articoli contenuti nel carrello elettronico e delle scelte effettuate durante la fase di acquisto.E ' possibile aggiungere alcune note all' ordine. Quindi accettare i termini del servizio.
  • Step 5 - Resoconto transazione finale
    A seguito della conferma da parte dell'utente in Step 4 verrà visualizzata la pagina di resoconto finale che contiene, oltre a tutti i dati del carrello elettronico, anche il numero di ordine assegnato dal sistema. In questa fase viene inviata una email di resoconto all'indirizzo specificato e l' ordine viene completato.  

Come vedo le spese di trasporto?

Le spese di trasporto vengono calcolate in automatico in fase di ordine, dopo aver inserito i dati per la consegna. A questo punto è  possibile abbandonare il completamento dell' ordine senza problemi.

Cosa è un Coupon (Buono regalo) e come lo utilizzo?

il Coupon è un particolare codice che viene utilizzato come buono sconto. Potreste averlo ricevuto in occasione di particolari promozioni se sei un cliente registrato, oppure attraverso varie campagne promozionale effettuate da Mobilindiani.
Il codice del Coupon viene richiesto in fase di conferma d'ordine.
Se inserito, al totale ordine verrà applicato un ulteriore sconto in base al valore assegnato al coupon.

Come posso annullare un ordine o modificarlo?

Per annullare un ordine è sufficiente contattare il nostro ufficio commerciale: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure telefonando allo 02.95743023 da Martedi a Domenica.
Per eventuali urgenze al Lunedi 342.1684654.

Ho effettuato un ordine ma non ho ricevuto la mail di conferma. Che cosa può essere successo?

Il nostro Sistema invia automaticamente una mail di Conferma Ordine e questa dovrebbe essere consegnata nella tua casella mail immediatamente dopo il pagamento andato a buon fine. Se non la ricevi entro pochi minuti; controlla per prima cosa se non sia finita erroneamente nello spam. Alcuni Internet Provider o i settaggi antispam del tuo computer potrebbero averla identificata come posta indesiderata. Nel caso in cui non fosse presente nello spam inviaci una segnalazione a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. . Provvederemo ad inviarti una nuova copia e il nostro staff tecnico cercherà di risolvere il problema.

Posso cambiare l'indirizzo di consegna se ho già effettuato un ordine?

Se il tuo ordine non è ancora stato spedito, generalmente è possibile effettuare le modifiche per quanto riguarda l'indirizzo di consegna. In questo caso è necessario comunicare il nuovo indirizzo tempestivamente, meglio se subito dopo aver inoltrato l'ordine, o tramite una e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure telefonicamente al numero +39 02.95743023. Il personale incaricato provvederà a cambiare la destinazione prima della spedizione.

Abito in una zona vicina al vostro negozio. Posso fare un ordine e passare a ritirarlo di persona?

Si. Il nostro negozio è aperto al pubblico. Se effettua l’ordine telefonicamente, dovrà comunque passare presso ns. sede per stendere l’ordine a rilasciare una caparra; mentre se desidera effettuare un bonifico bancario, ci può contattare telefonicamente, dove le saranno fornite le coordinate bancarie. Inoltre se desidera effettuare l’ordine online (sul sito), dovrà scegliere come tipo di pagamento Bonifico Bancario; il sito in automatico aggiungerà i costi di trasporto (che Lei non terrà in considerazione) ma dovrà effettuare il bonifico solo per il totale del prezzo dell’articolo.

Abito lontano dalla vostra sede: eseguite comunque il trasporto?

Effettuiamo consegne in tutta Italia. Per destinazioni più lontane isole comprese, ci avvaliamo del corriere Novati Trasporti S.r.l. specializzato nel trasporto di mobili. Ci garantisce qualità ed efficienza, inoltre tutte le consegne vengono effettuate esclusivamente su appuntamento (concordate preventivamente tra spedizioniere e cliente) . Per quanto riguarda la spedizione degli articoli di piccole e medie dimensioni, altro partner nel settore delle spedizioni è il Corriere GLS Trasporti S.r.l. Anche con questo spedizioniere abbiamo l’accordo “consegna con appuntamento telefonico”.

Non riesco più ad accedere al mio Account. Da cosa può dipendere?

Se il tuo browser internet si blocca e non ti permette più di accedere alla pagina del tuo Account su Mobilindiani, può essere utile svuotare la cache e i cookies del browser e quindi riprovare ad effettuare il Login. Nel caso in cui il malfunzionamento dovesse persistere è necessario contattarci e risolveremo insieme il problema.

Perché è necessario fornire il proprio numero di telefono?

Le Società di spedizione richiedono un numero di telefono fisso o cellulare per poter prendere accordi sulla data e l’ora (approssimativa) di consegna.

In quali paesi Mobilindiani effettua consegne?

Italia
Svizzera
Francia
Austria
Germania
Spagna
Portogallo
Olanda
Belgio
Lussemburgo

Quale procedura è necessario seguire per effettuare un reso?

Casacountry di Merone Venanzio naturalmente riconosce il diritto di recesso sui prodotti acquistati come previsto dalla normativa vigente D. Lgs. n. 185 del 22/05/1999. Il termine utile per avvalersi dei diritti previsti dalla normativa è di 10 giorni dal ricevimento degli articoli ordinati. Entro tale termine sei tenuto a dare comunicazione tramite lettera raccomandata A/R da inviare a: Casacountry di Merone Venanzio - Via M. K. Gandhi, 2/4 - 20060 Pessano con Bornago (MI). Nella lettera raccomandata occorre indicare gli estremi per un eventuale riaccredito dovuto (Codice IBAN per C/C Bancario e intestatario del conto). Per avvalersi del diritto di recesso occorre che tu esprima la volontà di avvalerti di tale diritto nelle modalità sopra descritte. Il bene/i acquistato/i dovrà essere riconsegnato/i entro 10 gg. dal ricevimento  integro/i e nell’imballo originale completo in ogni sua parte (compreso di documentazione).
Le spese di riconsegna sono a carico del cliente. La merce, una volta ricevuta da Casacountry di Merone Venanzio sarà esaminata per valutarne lo stato (danni anche relativi al trasporto) e, se conforme ai canoni qualitativi previsti dalla normativa, Casacountry di Merone Venanzio provvederà a riaccreditarti la somma già versata sul tuo C/C indicato nella tua lettera raccomandata entro 20 giorni dalla ricezione della merce.

Cosa si intende per restauro?

Il nostro lavoro consiste in un importante ripristino dell’oggetto, in quanto i mobili etnici, a causa del clima Orientale differente da quello Occidentale, sono soggetti a tensionamenti, rigonfiamenti, fessurazioni, crepe, ecc..
Il manufatto viene accuratamente ispezionato e restaurato in ogni sua parte; si eliminano possibili macchie, vengono verificate le maniglie, le cerniere, i cassetti e le guide, si applicano i fermi cassetti ed eventuali imperfezioni di ogni genere.
Si procede poi con il trattamento antitarlo professionale “interno ed esterno”, per finire con l’eventuale correzione del colore se necessario, oltre ad una ceratura satinata per valorizzare il legno in tutte le sue sfumature.

end faq

Mobili indiani

Consigli utili per il RESTAURO FAI DA TE

Questa sezione è rivolta a tutti coloro che vogliono acquisire nozioni sulle tecniche di Restauro dei mobili. Può essere utile, oltre che per “bagaglio di cultura personale”, anche per cimentarsi con piccoli interventi di restauro e per comprendere correttamente quando si parla di mobili in legno massello.


    gif_ok3

Il legno massello 
Chi possiede vecchi mobili di famiglia, avrà notato che il legno si fessura e si muove in continuazione. Nel periodo estivo spesso si sente lo scricchiolare del legno. Questo accade perché il legno massello è un materiale "VIVO" che, anche dopo molti anni, può presentare delle crepe sia longitudinali che trasversali alla venatura, inoltre le fibre del legno sono sensibili al tasso di umidità dell'aria; quindi assimilando l’umidità  il legno si dilata; al contrario, in ambienti molto asciutti il legno può asciugarsi, pertanto restringersi. Queste sono le cause principali che procurano al mobile massello le così dette “fessurazioni” soprattutto dove sono presenti legni congiunti fra loro. Tuttavia, anche se si procede con l'essiccazione del legno, bisogna tener presente che un mobile in legno massello, affronterà sempre un processo di assestamento all'ambiente e al micro clima dell’abitazione in cui è posto.
FOTO1
Ecco alcuni consigli: gif_ok2

1) Come risolvere il problema Tarli
Se dovesse presentarsi questo inconveniente, esistono in commercio prodotti efficacissimi, atossici a base di Permetrina (Soluzione antitarlo concentrata per la lotta e la prevenzione contro i tarli e tutti gli insetti mangiatori di legno).
La Permetrina oltre che siringarla nei piccoli fori, si può dare generosamente a pennello sulla parte infestata. Successivamente avvolgere il mobile trattato in un grosso cellophane assicurandosi di chiuderlo molto bene, in modo da non lasciar passare l'aria, dando origine così ad una sorta di "camera a gas". Dopo circa 30 giorni, il mobile è disinfestato. Nei casi più resistenti, ripetere l'operazione. In alternativa rivolgersi a laboratori specializzati in grado di risolvere il problema definitivamente.
Curiosità: Tanti credono che i caratteristici fori che causano i tarli siano il punto di ingresso dell'insetto, in realtà quello è il punto di uscita ! Ciò dimostra che il danno ormai è stato fatto.

2) Come trattare Crepe e Fessurazioni.
Se la fessura o la crepa è sottile si può “riempirla” (chiuderla) con uno STUCCO A CERA, ( è in commercio in varie colorazioni), che verrà steso sfregandolo energicamente sulla parte del legno da riparare; dopo averlo steso per benino, si leviga la parte trattata con un panno morbido e pulito (meglio se di lana).
Per le fessure un po’ consistenti, bisogna procedere prima alla pulizia dei bordi della fessura con una lama sottilissima, per eliminare eventuali impurità e applicare del nastro adesivo di carta su entrambi i lati della fessura.
A questo punto si prosegue con la stuccatura, lasciando lo stucco leggermente abbondante poiché, quando lo stucco comincia ad asciugarsi si ritira.
Una volta asciugato bene, levigare la parte trattata con carta vetrata a grana molto fine. (Per le fessure grandi è consigliabile l'intervento di un esperto falegname).

3) Come eseguire la Lucidatura.
Dopo il trattamento descritto nel consiglio 2, va ritoccato il colore; si possono usare  mordenti o aniline all'acqua di tonalità simile al mobile. Bisogna considerare che la parte restaurata del mobile (divenuta legno grezzo) potrebbe assumere un colore diverso rispetto al resto in fase di ritocco, quindi  consigliamo vivamente di effettuare delle  prove preliminari su parti nascoste del mobile ( es: sotto il fondo del tavolo).
Dopo aver effettuato il ritoccato si procede con Gommalacca, Cera o altra vernice secondo la finitura del mobile. (Prodotti reperibili in colorificio e centri specializzati).

4) Come eliminare Macchie d’acqua o di  alcool.
Nel caso di macchie o di aloni biancastri causati da bicchieri o altro, si consiglia di trattare la zona interessata con paglietta di acciaio molto sottile.
Ritoccare la tinta con mordenti o altri coloranti, infine procedere con la lucidatura.
Nei casi più difficili, come macchie di bruciature, bevande calde, inchiostro o acidi, sarà indispensabile sverniciare tutta la superficie e lucidarla nuovamente.

5) Come ripristinare lo scorrimento del cassetto.
Dopo aver verificato quale parte del cassetto “tocca” la struttura del mobile, si prosegue levigando con  carta vetrata a mano o con una piccola  levigatrice.
Una volta riattivato il perfetto funzionamento,  ricolorare la parte trattata.
Suggerimento: per mantenere il buon scorrimento dei cassetti privi di meccanismi in metallo, vi consigliamo di passare sfregando una candela sui fianchi e sulle guide.

gif_ok1

Mobili indiani

I nostri mobili artigianali etnici sono realizzati con materiali resistenti e pregiati come il Teak, il Palissandro, l’Acacia e il Sheesham.
Nonostante tutto, molto spesso hanno bisogno di interventi di restauro.

Il nostro lavoro consiste in un'importante ripristino dell’oggetto, in quanto i mobili etnici, a causa del clima Orientale differente da quello Occidentale, sono soggetti a tensionamenti, rigonfiamenti, fessurazioni, crepe, ecc..
Teniamo a precisare per serietà e competenza, che le "crepe dei legni”
sono particolarità piuttosto note del mobile etnico; e che il restauro  secondo noi è d'obbligo nei confronti di chi si appresta ad acquistare mobili artigianali etnici.

La merce arrivata, resta in magazzino per circa 12/18 mesi, tempo necessario per verificare con certezza, che tutte le eventuali imperfezioni siano visibili, si procede poi con il vero e proprio restauro, partendo dalla fase più importante: TRATTAMENTO ANTITARLO PROFESSIONALE INODORE.
Per finire con l’eventuale correzione del colore se necessario, oltre ad una ceratura satinata per valorizzare il legno in tutte le sue sfumature.
A questo punto, riteniamo che l’oggetto sia pronto per la vendita.  

I TAVOLI ETNICI
Vista la ns. esperienza, con il tempo tutti i piani dei tavoli etnici tendono a creparsi o deformarsi; pertanto il  ns. intervento consiste in:

1) Consolidamento con applicazioni di traverse posizionate “sottopiano” avvitate e incollate, salvaguardando l'originalità  del  pezzo.
Vedi foto fondo pagina.

2) Stuccatura di eventuali crepe o nodi sul piano e normale ripristino e correzione del colore, se necessario.

3) Ceratura satinata, per portare il legno al suo naturale splendore.


Per noi oltre che un lavoro è una passione... e questa è la ns. filosofia di vendita.
Puntiamo molto sulla qualità dei prodotti, a volte occorrono giornate intere per il restauro di alcuni pezzi; ma  va bene così.. i complimenti che riceviamo, ci appagano di tutto.....

 
La fiducia non si acquista per mezzo della forza.
Neppure si ottiene con le sole dichiarazioni.
La fiducia bisogna meritarla con gesti e fatti concreti.
(S.S. Giovanni Paolo II)
 

Mobili etnici restauro

 

 

Mobili etnici restauro

 

 

Mobili indiani restauro

 

 

Mobili indiani restauro

tavoli-artigianali-legno-massello


Vista della lavorazione artigianale di un tavolo "sotto piano" rinforzato....
La stessa lavorazione viene effettuata anche sui tavoli etnici. 
 
Antiquariato orientale
Dicono di noi ....
 

In questa pagina troverete recensioni autentiche relative a mail ricevute al ns. indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Precisiamo che a tutti i Gentili Clienti è stata richiesta l'autorizzazione per la pubblicazione sul ns. sito www.mobilindiani.it  di quanto dichiarato e che per motivi di "Privacy" abbiamo reso visibile solo il  "nome di battesimo",  omettendo tutti i dati sensibili.
Legge n. 675 del 31 dicembre 1996 Tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali.

Se lei è ns. cliente e desidera esprimere la sua opinione / testimonianza può farlo inviando una mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Ricordi di chiudere la sua mail con la seguente dicitura:

"Io sottoscritto ( nome cognome ) autorizzo la pubblicazione sul sito www.mobilindiani.it  del mio "solo" nome e di quanto dichiarato nella presente".

*****************************************************************

fiducia
* Potrei estendere il racconto di un viaggio unico ed indimenticabile, piuttosto che una semplice e concisa recensione. Avevo necessità di una credenza e mi sono imbattuta per puro caso nel negozio online in oggetto. La descrizione é accurata per ogni singolo articolo, le immagini stesse che li rappresentano, collocati con ordine meticoloso, trasmettono un senso di ospitalità che a tale distanza è veramente incredibile da vivere. Mi sono sentita trasportata in un nuovo mondo ma nel contempo a casa fin dal primo momento e non è stato che l'inizio dell'itinerario. La gentilezza, la sensibilità, la preparazione e la professionalità del signor Venanzio e della sua gentile consorte, mi hanno piacevolmente sbalordita. Sono stata supportata spontaneamente dal momento dell'acquisto fino alla consegna, attimo per attimo e fase per fase, nella maniera in cui nessun altro si era mai impegnato ed è stupefacente perché i problemi incorsi per il trasporto nel mio territorio, li ho risolti e dimenticati all'istante. La premura circa la completa soddisfazione del cliente non è affatto approssimativa, é semmai intrinseca ed autorevole. Un encomio a pieno titolo per : l'eccezionale qualità del mobile, la cura del trattamento sul medesimo e la diligente scrupolosità per l'imballaggio. La vostra indole indiscussa di viaggiatori esperti è approdata anche nella mia casa. Da ora ed in futuro, siete per me ospiti esclusivi.
Grazie infinite.
Maria da Milis  (OR)
 
* Buongiorno ! Mobile arrivato ed è bellissimo. Grazie mille. Vorrei anche ringraziare il trasportatore che è stato davvero gentile ed efficiente. Grazie di tutto e buona giornata. 
Sofia da Bastia (PD)
 
* Buonasera, volevo informarla che la base del tavolo è arrivata! Grazie mille per la gestione sui tempi di consegna e per il perfetto imballo. È stato un piacere acquistare da voi! Ci auguriamo di poter nuovamente contare sul vostro aiuto se ci occorrerà qualcosa in futuro. Saluti.
Cristina da Reggio Calabria (RC)
 
* Il mobile è arrivato perfettamente imballato, i colori sono esattamente come visti sul sito ma dal vivo il mobile è ancora più bello e di grande effetto. Favoloso! Da apprezzare inoltre la professionalità e gentilezza del venditore.
Paola da Como (CO)
 
* Ringrazio ancora una volta per aver prontamente risposto alle nostre esigenze con competenza e professionalità; siete il TOP. Grazie
Mario da Caponago (MI)
 
* Buongiorno, mi chiamo Claudia, ho ricevuto i vs due mobili mongoli. Sono molto belli ! Perfettamente restaurati e imballati.
Grazie. Saluti  (Inviato dal mio dispositivo Huawei)
Claudia da Fossombrone (PU)
 
* Buonasera, tenevo a ringraziare per la cortesia, la professionalità e la precisione con cui mi avete accompagnata durante tutto l'iter di acquisto e consegna della splendida libreria che ho scelto per il mio studio. Felice di aver trovato un oggetto di rara particolarità, sono certa che ricorrerò nuovamente al Vostro sito nelle prossime occasioni.Vi auguro un sereno anno nuovo. Un caro saluto.
Daniela da Seregno (Monza Brianza)
 
* Ho avuto il piacere di acquistare dei cuscini indiani che non riuscivo a trovare in nessun negozio di arredamento, o sito internet. Sono prodotti artigianali e si vede! Materiali di ottima qualità e se dalle immagini del sito mi sembravano bellissimi nella realtà lo sono ancor più. Tempo di spedizioni brevissimi, in nemmeno due giorni mi sono arrivati. Sono felicissima per la scelta fatta, in futuro ordinerò di nuovo sicuramente. Sito che consiglierei a tutti.
Jessica da provincia di (Perugia)
 
* Ho acquistato tre ciotole di madreperla e sono molto soddisfatta. Il pacco è arrivato molto prima di quanto mi aspettassi e il contenuto era imballato in maniera davvero impeccabile e poi...sono davvero bellissime. In procinto di arredare la mia prima casa sono felicissima di aver scovato il vostro sito e farò presto altri acquisti. Grazie mille!!!!
Daniela da Gubbio (Perugia)
 
* Abbiamo acquistato un tavolo indiano, una credenza tibetana e un cassettone lombardo per la nostra casa al lago. Abitando abbastanza vicino abbiamo avuto modo di vedere il fornitissimo negozio, ma la scelta è comunque caduta sui pezzi individuati sul sito, costruito veramente molto bene. La consegna è stata puntuale e precisa. Peccato non avere un’altra casa da arredare !  Un caro saluto.
Alessandra
 
* Egregio, abbiamo ricevuto stamattina alle 09.00 il tavolo e la libreria e dobbiamo dire che siamo pienamente soddisfatti sia per la qualità dei prodotti sia per la loro bellezza. Particolarmente il tavolo è un pezzo unico e da uno "spicco" alla casa che è determinante - diventerà il pezzo per il quale i nostri amici ci invidieranno di più. Secondo noi dovresti avere un mercato enorme nella Vostra "vicina" Svizzera, perché pezzi veramente artigianali sono sempre richiesti. Non esiteremo a parlare bene di Lei se qualcuno ci chiederà. Grazie e tanti saluti.
Wolfhart ed Elisa da Ferrara
 
* Buonasera, ho ricevuto il comodino. E' splendido, ancora più bello di come appariva in fotografia, ne sono entusiasta! Con questo sono 5 i mobili che ho comprato da voi, e tutti online, ricevendo sempre esattamente ciò che desideravo, grazie alla precisione dei dati che fornite e alla chiarezza delle fotografie. Desidero ringraziare per essere sempre gentilissimi e una certezza di qualità e solidità e bellezza dei prodotti. Sono veramente felice di aver scoperto il vostro sito nel 2010, per una persona disabile che ha difficoltà negli spostamenti e che deve essere accompagnata ovunque, mi avete cambiato la vita, davvero, regalandomi la possibilità di continuare ad arredare il mio appartamento con mobili bellissimi, rendendomi libera e indipendente. Grazie! Buona serata.
Nicoletta da Segrate (MI)
 
* Ho ricevuto la piccola libreria in ottimo stato, visto che è stata imballata in maniera assolutamente perfetta. Il mobiletto corrisponde appieno alla descrizione da Voi fatta, come anche alle mie attese, essendo destinato ad un piccolo angolo di casa mia. Cordialmente.
Giancarlo da Treviso.
 
* Buonasera, con la presente voglio ringraziarla per il tavolo e le sedie che ho ricevuto oggi e che davvero sono molto belli e di qualità. E' andato tutto bene.. e sia io che i miei familiari siamo molto soddisfatti. Non mancherò nel fare buona pubblicità al suo negozio e continuerò a visitarlo sperando di trovare come è capitato ora un piccolo tesoro. Gradisca i miei più cordiali saluti.
Luisa
* Sono due anni che conosciamo il sito Mobilindiani e ogni volta che abbiamo bisogno di qualcosa per la casa non possiamo fare a meno di correre in questo negozio. Abbiamo arredato diversi ambienti e ne siamo rimasti assolutamente soddisfatti; i mobili sono belli, pregiati e funzionali. Avete sempre mostrato grande disponibilità e competenza. Il negozio così come il sito internet sono curatissimi e offrono mille soluzioni per chi vuole acquistare il VERO ETNICO a Milano. Prima di loro abbiamo girato tanti altri arredatori ma non abbiamo mai riscontrato la stessa professionalità, esperienza e conoscenza così profonda degli arredamenti etnici. Grazie di tutto.
Mario&Tiziana da Caponago (MB)
* Buongiorno. Le maschere sono arrivate e sono bellissime, davvero stupende molto meglio che in foto, avevate ragione!... ho impiegato due ore a spacchettarle !! Grazie di tutto .. al prossimo acquisto. Buona domenica.
Edi

* Buonasera, grazie infinite per il bellissimo regalo, è un cofanetto delizioso e perfetto con lo stile della mia casa. Molto gentile! Il mobile è splendido. E' sempre un piacere acquistare. Cordiali saluti.
Nicoletta da Segrate (MI)

* Grazie mille. Il suo cortese omaggio è molto gradito. Grazie per la sempre pronta disponibilità e per la qualità del vostro lavoro e dei vostri prodotti. Sarò sempre una vostra affezionata cliente. Cordiali saluti.
Nicoletta da Segrate (MI)
* Buongiorno, questa mattina ho ricevuto il mobile, vorrei ringraziarLa perchè è davvero un bellissimo oggetto. Spero di avere modo di fare presto altri acquisti. Cordiali Saluti.
Fortunata

* Ieri ci siamo recati in negozio per acquistare un tavolino e ne siamo usciti  anche con un porta cd indiano, che dire siamo super soddisfatti per i modi che avete di operare col cliente, veramente gentili e professionali. Soddisfatti del prezzo e della qualita' unica dei prodotti. Sicuramente torneremo a trovarvi. Se avete piacere pubblicate pure la mail. Buona giornata.
Alfonso

* E’ con piacere che scriviamo questa mail, per esprimere la contentezza nell’ammirare il “nostro” mobile porta tv mongolo e lo stipo indiano acquistato. Più li guardiamo e più ci rendiamo conto della loro unicità e qualità. Non era facile abbinare ai già presenti mobili provenzali altri pezzi, ma....quel porta tv, le mensole arrotondate e i ferma-libri sulle stesse, hanno creato una parete armoniosa....con i complimenti di tutti.....anche dai più critici! Siamo rimasti piacevolmente colpiti anche dal Vostro collaboratore per la consegna e montaggio dei mobili..una precisione e un’attenzione...più unici che rari! Vi ringraziamo non solo per la vostra professionalità, ma anche per la gentilezza e disponibilità, manifestata sin da subito quando siete venuti a recuperarci quasi all’orario di chiusura del negozio, poiché c’eravamo persi!!! Non mancheremo di consigliare ai nostri amici e parenti il vostro negozio! A presto.
Laura e Cesare

* Sono molto soddisfatto di questo tavolo e della gentilezza e serietà di questa azienda, ottimo rapporto qualita' prezzo, e tempi di consegna brevi, consiglio a tutti di farci un pensiero.
Damiano

* Sono Yuri. Qui da me non ci sono molti negozi etnici, c’è poco da vedere, quindi sul tuo sito mi lustro gli occhi. Il porta tv e la libreria che ho preso hanno solo un piccolo “difetto”... sono troppo belli!! In questo periodo sono un po’ squattrinato, ma ho già adocchiato una credenza dipinta tibetana, ti ho già inviato mail di conferma. Pubblica pure questa mail, sei un GRANDE!! Ti lascio con un motto: “Si è felici quando si ha ciò che ci piace, non quando si ha ciò che gli altri trovano piacevole.” Ciao!
Yuri da Terni

* Buona giornata. Rilascio molto volentieri l'autorizzazione alla pubblicazione della mia mail, devo dire che non ho cambiato assolutamente opinione sulla qualità e sulla serietà della vostra azienda, le mie 2 cassettiere acquistate da voi sono tra gli acquisti migliori che ho fatto e consulto spesso e con piacere il vostro sito per eventuali ulteriori acquisti; ancora una cosa va detta e riguarda la vostra onestà aziendale, i prodotti descritti sul sito corrispondono esattamente a ciò che verrà poi inviato, non ci sono specchietti per le allodole... e di questi tempi non è cosa da poco! Un caro saluto. Ps: se può farvi piacere potete pubblicare anche questa mail.
Giorgio da Trieste

* Buongiorno, sono da poco una vostra cliente, ho acquistato una credenza etnica... volevo ringraziarvi per la competenza dimostrata guidandomi nella scelta del prodotto e per l'acquisto di un mobile bello funzionale e di ottimo materiale. Ci siamo trovati molto bene con la vostra professionalità e la qualità del servizio. Cordiali saluti.
Susanna e Walter da Milano

* Buon giorno, ho ricevuto questo pomeriggio la libreria. Ricezione senza problemi (concordata al telefono con il corriere), e mobile davvero bellissimo, grazie mille per tutto. A presto, saluti cordiali.
Paolo

* La informo che ieri pomeriggio ho ricevuto i mobili, armadio e porta Tv. La consegna è stata puntuale ed i mobili sono in perfetto stato, anzi molto meglio dal vivo che in foto. Anche il restauro è ben riuscito. Desidero ringraziare per la qualità dei prodotti, la ricercatezza degli intarsi nell'armadio è unica, sono impressionato. Lo stesso dicasi per le ante del mobile tv. Sicuramente mi avvarrò ancora in futuro della Vs. collaborazione. Con l'occasione porgo i miei più cordiali saluti.
Massimiliano

* Mi è appena arrivata la seconda splendida cassettiera etnica che ho acquistato da voi, volevo ribadire la qualità e bellezza del mobile ed anche la velocità di spedizione (ordinato il 16 e arrivato il 20 con un week end di mezzo); non ci sono altre parole, siete un esempio da seguire, complimenti e basta! Tantissimi Auguri di Buon Natale, alla prossima.
Giorgio da Trieste

 

×

TOP